Imitrex
Imitrex en línea
Headache

Comprare Imitrex online in Italia

Imitrex (sumatriptan) è una cura per un mal di testa che restringe i vasi sanguigni attorno al cervello. Sumatriptan riduce anche la quantità di sostanze nel corpo che possono causare mal di testa, nausea, sensibilità alla luce e al suono e altri sintomi di emicrania.

Imitrex 25 mg

Comprare Imitrex

Cos'è Imitrex?

Imitrex è usato per trattare l'emicrania. Imitrex curerà solo un mal di testa che è già iniziato. Ciò non impedirà il mal di testa o ridurrà il numero di attacchi.
Imitrex non deve essere usato per trattare un mal di testa o mal di testa comune che causa la perdita di movimento su un lato del corpo. Utilizzare questo medicinale solo se la condizione è confermata dal medico come emicrania.

Informazioni importanti

Non deve usare Imitrex se ha un'alta pressione sanguigna incontrollata, problemi cardiaci, disturbi del ritmo cardiaco, una storia di infarto o ictus, o problemi di circolazione del sangue che causano carenza di afflusso di sangue nel corpo.
Non usi Imitrex se ha usato un inibitore MAO negli ultimi 14 giorni, ad esempio isocarbossazide, linezolid, blu di metilene, fenelzina, rasagilina, selegilina o tranilcipromina.
Slideshow 10 sintomi comuni che non dovrebbero mai essere ignorati
Prima di usare Imitrex, informi il medico se ha malattie epatiche o renali, convulsioni, ipertensione, disturbi del ritmo cardiaco o malattia coronarica (o fattori di rischio come diabete, menopausa, fumo, sovrappeso, colesterolo alto, storia familiare di coronaropatia malattia arteriosa, età oltre 40 anni e un uomo o una donna che ha avuto un intervento di isterectomia).
Informi anche il medico se sta assumendo un antidepressivo, come citalopram (Celexa), desvenlafaxina (Pristiq), duloxetina (Cymbalta), escitalopram (Lexapro), fluoxetina (Prozac, Sarafem), fluvoxamina (Luvox), paroxetina (Paxil) sertralina Zoloft) o venlafaxina (Effexor).
Imitrex curerà solo un mal di testa che è già iniziato. Ciò non impedirà il mal di testa o ridurrà il numero di attacchi.
Dopo aver preso il tablet, dovresti attendere due (2) ore prima di prendere la seconda pillola. Non prenda più di 200 mg di sumatriptan entro 24 ore.

Prima di prendere questo medicinale

Non si deve usare Imitrex se si è allergici al sumatriptan o se si ha:

  • malattia coronarica, angina (dolore toracico), problemi di circolazione sanguigna, mancanza di afflusso di sangue al cuore;
  • Un disturbo cardiaco chiamato sindrome di Wolff-Parkinson-White;
  • Una storia di malattie cardiache, infarto o ictus, incluso un "mini-colpo";
  • Ipertensione non controllata o non controllata;
  • Grave malattia del fegato;
  • Problemi circolatori che colpiscono l'intestino; o
  • Mal di testa, che sembra diverso dal solito mal di testa.
  • Non usi Imitrex se hai usato un inibitore MAO negli ultimi 14 giorni.

Può verificarsi un'interazione pericolosa con i farmaci. Gli inibitori delle MAO comprendono isocarbossazide, linezolid, blu di metilene, fenelzina, rasagilina, selegilina, tranilcipromina e altri.

  • Per assicurarsi che Imitrex sia sicuro per lei, informi il medico se ha:
  • Malattie del fegato o dei reni;
  • Epilessia o altri disturbi convulsivi;
  • Ipertensione arteriosa, disturbi del ritmo cardiaco; o

Fattori di rischio per la malattia coronarica (es. diabete, menopausa, fumo, sovrappeso, colesterolo alto, presenza di una storia familiare di malattia coronarica, età superiore a 40 anni e un uomo, o una donna che ha avuto un'isterectomia).
Non è noto se Imitrex danneggia un nascituro. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza.
Sumatriptan può passare nel latte materno e può danneggiare un bambino che allatta. Non allattare al seno per 12 ore dopo aver usato Imitrex. Se durante questo periodo si utilizza una pompa per il latte, eliminare il latte che si raccoglie. Non dar da mangiare a tuo figlio.
Questo medicinale non è approvato per l'uso da parte di chiunque abbia meno di 18 anni.

Come usare Imitrex?

ImitrexUsa Imitrex esattamente come prescritto dal medico. Il medico può decidere di somministrare la prima dose di questo farmaco in ospedale o in clinica per trattare prontamente eventuali effetti collaterali gravi.

Seguire tutte le indicazioni sull'etichetta della ricetta. Non usi questo medicinale in quantità maggiori o minori o più a lungo di quanto raccomandato.
Usa Imitrex non appena noti i sintomi di un mal di testa.

Leggi tutte le informazioni sui pazienti, le guide ai farmaci e le istruzioni fornite. Se avete domande, si rivolga al medico o al farmacista.
Prendi una compressa Imitrex con un bicchiere pieno d'acqua. Non condividere il tablet.

Dopo aver preso la pillola: se il tuo mal di testa non scompare completamente o se ne va e torna indietro, prendi la seconda pillola 2 ore dopo la prima. Non prenda più di 200 mg di compresse orali di Imitrex entro 24 ore. Se i sintomi non migliorano, consultare un medico prima di prendere la pillola.

Dopo aver usato lo spray nasale: se il mal di testa non scompare completamente, chiamare il medico prima di utilizzare il secondo spray Imitrex. Se il mal di testa scompare e poi ritorna, è possibile utilizzare un secondo getto se sono trascorse almeno 2 ore dal primo utilizzo dello spray. Non utilizzare più di 40 mg di spray nasale Imitrex entro 24 ore. Se i sintomi non migliorano, consultare un medico prima di usare più aerosol.
Non prendere la capsula nasale in bocca. È inteso per uso solo in punte a gettare e un inalatore speciale che viene con questo medicinale.

Dopo aver usato una capsula nasale in ciascuna narice: se il mal di testa non scompare completamente o scompare e ritorna, è possibile utilizzare una seconda dose (1 capsula per narice) se è durata almeno due ore dal primo utilizzo della capsula. Non utilizzare più di due dosi (4 punte) per 24 ore. Se i sintomi non migliorano, consultare il medico prima di utilizzare nuove capsule di Imitrex.
Chiama il tuo medico se il tuo mal di testa persiste dopo aver usato la prima dose. Non usi mai più della dose raccomandata. L'uso eccessivo di farmaci per l'emicrania può peggiorare il mal di testa.
Consultare il proprio medico se si hanno più di quattro mal di testa in un mese (30 giorni). Informi il medico se questo farmaco sembra smettere di funzionare e quando si trattano i suoi attacchi di emicrania.
Conservare Imitrex a temperatura ambiente lontano da umidità, calore e luce.

Informazioni sul dosaggio Imitrex

Usuale dose di emicrania per adulti:
Usare solo dopo aver stabilito una chiara diagnosi di emicrania

Orale:
Dose iniziale: 25 mg, 50 mg o 100 mg per via orale, una volta
- Se una risposta alla prima dose, una seconda dose può essere somministrata almeno 2 ore dopo la prima dose, se necessario
- Le dosi orali di 50 e 100 mg possono fornire un sollievo maggiore di 25 mg; Tuttavia, una dose di 100 mg non può esercitare un effetto maggiore di una dose di 50 mg
Dose massima: 200 mg al giorno

intranasale:
Spray nasale: dose iniziale: 5 mg, 10 mg o 20 mg in una narice, una volta
- Dose 5 e 20 mg sotto forma di spray singolo in 1 narice; Una dose di 10 mg può essere somministrata sotto forma di 5 mg in ciascuna narice
- Se una risposta alla prima dose, una seconda dose può essere somministrata almeno 2 ore dopo la prima dose, se necessario
Dose massima: 40 mg al giorno

Capsula nasale / polvere: dose iniziale: 11 mg per ogni narice attraverso un dispositivo di rilascio monouso Xsail (R)
- Se i sintomi non sono stati risolti dopo 2 ore o sono ritornati dopo un miglioramento a breve termine, una seconda dose può essere somministrata almeno 2 ore dopo la prima dose
Dose massima: 2 dosi (44 mg / 4 nasi) al giorno

Commenti:
- Il trattamento deve iniziare con il primo segno di emicrania o sintomi correlati, come nausea, vomito o fotofobia; Questo farmaco non deve essere usato per prevenire l'emicrania.
- Le dosi più elevate possono avere un effetto maggiore, ma anche un maggior rischio di reazioni avverse.
- La sicurezza del trattamento in media più di 4 mal di testa per 30 giorni non è stata stabilita.

Applicazione: per il trattamento acuto dell'emicrania con o senza aura.
Vedi anche: Informazioni sul dosaggio (più in dettaglio)

Cosa succede se salti una dose?

Poiché Imitrex viene utilizzato secondo necessità, non ha un programma di dosaggio giornaliero. Chiama subito il medico se i sintomi non migliorano dopo l'uso di questo farmaco.

Dopo aver assunto il tablet Imitrex, è necessario attendere due (2) ore prima di assumere la seconda compressa. Non prenda più di 200 mg di compresse di sumatriptan entro 24 ore.

Dopo aver usato Imitrex spray nasale, è necessario attendere due (2) ore prima di utilizzare un secondo getto. Non utilizzare più di 40 mg di sumatriptan spray nasale per 24 ore.

Cosa succede se overdose?

Contattare un servizio di pronto soccorso o chiamare la linea di assistenza Veleno al numero 1-800-222-1222. I sintomi da sovradosaggio possono includere tremori o tremori, arrossamento della pelle, problemi respiratori, labbra o unghie blu, problemi alla vista, lacrimazione o bocca, debolezza, mancanza di coordinazione o convulsioni (convulsioni).

Cosa dovrei evitare durante l'utilizzo di Imitrex?

Non usare Imitrex nelle 24 ore precedenti o successive all'uso di un altro farmaco per l'emicrania, inclusi:
- Iniezione di sumatriptan, almotriptan (Axert), eletriptan (Relpax), frovatriptan (Frova), naratriptan (Amerge), rizatriptan (Maxalt, Maxalt-MLT) e zolmitriptan (Zomig); o
- Medicina sportiva - diidroergotamina, ergotamina, ergonovina, metilergonovina.
Imitrex può peggiorare il tuo pensiero o la tua reazione. Fai attenzione se guidi o fai qualcosa che richiede attenzione da parte tua.

Effetti collaterali di Imitrex

Ottenere cure mediche immediate in caso di segni di una reazione allergica: orticaria; respiro affannoso; Gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.
Smetti di usare Imitrex e chiami il medico se hai:

  • Dolore improvviso e intenso allo stomaco e diarrea sanguinolenta;
  • Un forte mal di testa, un colpo al collo o alle orecchie, forte dolore toracico, mancanza di respiro, battito cardiaco irregolare;
  • Attacco (convulsioni);
  • Problemi circolatori - crampi alle cosce o alle gambe, sensazione densa o pesante alle gambe, intorpidimento o formicolio alle gambe, debolezza muscolare, dolore bruciante nei piedi, aspetto pallido o bluastro alle dita dei piedi;
  • I sintomi di un attacco di cuore sono dolore o pressione toracica, dolore che si diffonde alla mascella o alla spalla, nausea, sudorazione;
  • Segni di ictus: intorpidimento improvviso o debolezza (specialmente su un lato del corpo), improvviso forte mal di testa, discorsi irregolari, problemi con la vista o l'equilibrio; o
  • Alti livelli di serotonina nel corpo - agitazione, allucinazioni, febbre, battito cardiaco accelerato, riflessi iperattivi, nausea, vomito, diarrea, perdita di coordinazione, svenimento.

Gli effetti indesiderati comuni di Imitrex possono includere:

  • Dolore o sensazione densa al petto, alla gola o alla mascella;
  • Pressione o sensazione di pesantezza in qualsiasi parte del corpo;
  • Intorpidimento o formicolio, una sensazione di caldo o freddo;
  • capogiri, sonnolenza, debolezza;
  • Sapore insolito o sgradevole in bocca dopo l'uso di medicine nasali;
  • Bruciore, intorpidimento, dolore o altra irritazione al naso o alla gola dopo l'uso di medicine nasali; o
  • Un naso liquido o chiuso dopo aver usato la medicina nasale.

Questo non è un elenco completo di effetti collaterali, e altri potrebbero verificarsi. Chiedi al tuo medico sugli effetti collaterali. Puoi segnalare gli effetti collaterali della FDA al livello 1800-FDA-1088.
Vedi anche: effetti collaterali (in modo più dettagliato)

Quali altri farmaci influenzeranno Imitrex?

L'uso di Imitrex durante l'uso di alcuni altri medicinali può causare un alto livello di serotonina nel corpo, una condizione chiamata sindrome da serotonina, che può essere fatale. Informi il medico se usi anche:

  • Medicina per il trattamento della depressione;
  • Medicina per il trattamento dei disturbi mentali;
  • Farmaci narcotici (oppioidi); o
  • Farmaci per prevenire nausea e vomito.

Questo elenco non è completo. Altri farmaci possono interagire con sumatriptan, compresi farmaci soggetti a prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine e prodotti vegetali. Non tutte le possibili interazioni sono elencate in questa guida ai farmaci.

Dove posso ottenere maggiori informazioni?

Il farmacista può fornire ulteriori informazioni su Imitrex.

Emicrania, trattamento

I medici dicono che molte donne non parlano di quanto abbiano mal di testa, perché non vogliono lamentarsi troppo. Uno dei problemi potrebbe essere che le persone che soffrono di emicrania, pensano che nulla li aiuterà. Hanno visto la madre o la nonna soffrire di emicranie e pensano che anche loro debbano soffrire. Nonostante i significativi progressi nel campo della farmacologia e il gran numero di opzioni di trattamento disponibili oggi, molti continuano a prendere farmaci inefficaci con cui i loro parenti più anziani hanno lottato con il dolore di emicrania.
Di solito, con l'emicrania, i pazienti assumono una sorta di analgesico, si trovano a letto, cercano di superare la nausea e il vomito e si proteggono da luce, suoni e odori che possono causare un attacco di emicrania o rafforzarlo.

Sfortunatamente, molte persone con emicrania non vanno dal dottore, nonostante oggi ci siano molti trattamenti efficaci.

Se si hanno attacchi di emicrania, è importante instaurare un buon rapporto con il proprio medico, poiché l'emicrania è una malattia rinnovabile. Per cominciare, vale la pena di trovare un medico con esperienza nel trattamento dell'emicrania, che capisce che l'emicrania è una malattia che deriva da cambiamenti a livello biologico.

Ti consigliamo di trovare un medico che sarà pronto a prendere in considerazione diverse opzioni di trattamento, tra cui l'assunzione di farmaci soggetti a prescrizione e non, così come i cambiamenti dello stile di vita.
Durante il trattamento, la comunicazione può essere scarsamente tollerata dai pazienti per una serie di motivi, ma è la chiave per un trattamento efficace. Circa la metà dei pazienti con emicrania ha smesso di cercare un modo per affrontare il mal di testa, in parte perché non si sentivano a proprio agio con il trattamento - statistiche che potrebbero essere migliorate attraverso la comunicazione tra il paziente e il medico.

I consulenti in materia di comunicazione e trattamento possono dare consigli su come entrare in un dialogo con un medico, discutere i sintomi e le opzioni di trattamento. Molte persone credono che se si segna nel calendario, quando ci sono crisi, si può imparare a controllare il mal di testa. Questo metodo è particolarmente efficace quando inizi a fare un programma di trattamento con il tuo medico.
Nel calendario dei mal di testa, va notato:

  • quando ci sono mal di testa
  • forza e durata del mal di testa
  • possibili agenti patogeni, inclusi nutrizione, stress, ambiente e così via.
  • date delle mestruazioni
  • significa che non ha aiutato il dolore

Sul sito web dell'American Center for Combating Headache, è possibile scaricare i diari del mal di testa: http://www.achenet.org/tools/diaries/index.asp.
Il sito Web della American National Headache Foundation www.headaches.org offre anche una vasta gamma di informazioni utili per le persone con mal di testa, tra cui un diario di mal di testa:
Per far fronte al mal di testa, puoi anche fare un elenco di sintomi o reazioni al trattamento e quindi valutare il trattamento che stai assumendo ora. Valuta quanto sei soddisfatto del programma di trattamento scelto (da "completamente soddisfatto" e termina con "estremamente insoddisfatto / a" con valutazioni intermedie). Valutare il trattamento in base ai seguenti criteri:

  • azione rapida
  • causa il minor numero di effetti collaterali
  • non ha effetto sedativo
  • riduce la sensibilità alla luce intensa e / o ai suoni
  • facile da usare
  • allevia il mal di testa
  • È necessario prendere solo una volta alla settimana
  • esiste sotto forma di iniezioni
  • viene rilasciato sotto forma di spray nasale
  • Disponibile sotto forma di compresse
  • ha dimostrato efficacia
  • è rilasciato in varie forme

ImitrexOrganizza anche questi criteri a seconda di quanto sono importanti per te. Usa la descrizione (da "molto importante" a "non importante") per dare la priorità e scegliere un programma di trattamento per te.

Quindi, fai un elenco di classi che ritieni debbano essere trascurate a causa delle emicranie. Assicurati di includere in questo elenco il lavoro, i rapporti con i familiari, il tempo personale, il sonno, l'esercizio fisico, la posizione nella società o altre attività che devono essere relegate in secondo piano a causa degli attacchi di emicrania.

Infatti, se si registra ciò che si deve rinunciare a causa di un'emicrania e discuterne con il proprio medico, allora il medico sarà in grado di scegliere il corso più completo di trattamento. Più spesso, i medici scelgono un metodo di trattamento più efficace se ricevono informazioni dettagliate sui sintomi.

Sfortunatamente, spesso durante le consultazioni, si presta poca attenzione alle professioni che devono essere abbandonate a causa del mal di testa. Per ottenere maggiori informazioni su tali attività esiste, ad esempio, un questionario che valuta il numero di classi che devi rinunciare a causa dell'emicrania.

Quindi, registrati per un appuntamento con un medico, al fine di discutere il tuo caso specifico. Porta le liste con te. Chiedi un corso di trattamento che tenga in considerazione quei fattori che ti sembrano più importanti nel trattare il mal di testa e che sono appropriati al tuo stile di vita. Prima di lasciare l'ufficio del medico, concordare il prossimo appuntamento per discutere l'efficacia o l'inefficacia dell'opzione terapeutica scelta.

E infine, dopo l'inizio del trattamento, annota la frequenza e la gravità del mal di testa nel diario e come funziona il trattamento per te. Durante la prossima visita dal medico, mostragli i tuoi dati e, se necessario, chiedi modifiche al trattamento. Per scegliere un trattamento che ti aiuterà, hai bisogno di pazienza e di aggiustamenti.